rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Francesco Baracca

Novoli: trascina agente di polizia attaccato al finestrino per 20 metri

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dopo aver trascinato con la sua auto un'agente di polizia. L'uomo poi ha tentato di fuggire speronando una vettura

Ieri sera, intorno alle 19, un cittadino albanese di 42 anni è stato arrestato dopo essere fuggito dalla polizia  con la sua auto e aver trascinato per una ventina di metri un agente, aggrappatosi  al finestrino della vettura. Tutto è nato da un semaforo rosso non rispettato dal 42enne in via Baracca, nella zona di Novoli.  

DINAMICA - Una pattuglia della polizia, che aveva assistito alla scena, lo ha affiancato al semaforo successivo chiedendogli di fermarsi, ma lui ha finto di non sentire e ha ingranato la marcia in attesa che il traffico iniziasse a scorrere. Così un agente si é aggrappato allo sportello, rimasto aperto, nel tentativo di staccare le chiavi dal cruscotto e fermarne la corsa, ma l'albanese è ripartito trascinandolo  fino a quando il poliziotto non ha lasciato andare la presa cadendo sull'asfalto e riportando alcune contusioni.

Il fuggitivo ha continuato la sua corsa imboccando varie strade in controsenso, inseguito da una volante e da un'auto della squadra mobile che si trovava in zona. Per tentare di guadagnarsi la fuga ha speronato la volante, ferendo il conducente, e una Ford condotta da una donna, rimasta lievemente contusa. Raggiunta via di Carraia, ha cercato di investire una poliziotta che lo inseguiva a piedi. Poi ha finito la sua corsa scontrandosi frontalmente con la vettura della squadra mobile. Il bilancio è di tre agenti feriti, con prognosi di cinque giorni, e di un'automobilista lievemente contusa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: trascina agente di polizia attaccato al finestrino per 20 metri

FirenzeToday è in caricamento