rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tramvia, parte il prolungamento notturno nei week end: chiuderà alle 2

A partire da questo week end le corse della linea 1 termineranno alle 2 di notte invece che a mezzanotte e trenta

Venerdì e sabato la tramvia aperta fino alle 2 di notte, invece che a mezzanotte e trenta. E' questa la novità che esce dall' accordo tra comune di Firenze e di Scandicci e Gest, l'Azienda che gestisce il servizio della tramvia fiorentina. Il prolungamento dell'orario riguarderà tutti i week end, a partire da domani, venerdì 22 gennaio.

L'orario prolungato nel week end era già stato sperimentato tra aprile e settembre dello scorso anno, quando usufruirono del prolungamento notturno circa 20mila persone. Il servizio aggiuntivo prevede 7 ulteriori partenze da Santa Maria Novella in direzione Scandicci tra le 00:30 e le 2 e altrettante partenze da Villa Costanza in direzione Firenze tra le 00:05 e le 1:34. La frequenza del servizio sarà di 14 minuti.

"Il prolungamento notturno, soprattutto durante i fine settimana, ci era richiesto da tante persone, specialmente dopo la sperimentazione dell'anno. Adesso c'è. La tramvia è un'alternativa pratica e sicura per muoversi la sera", dichiara Jean Luc Laugaa, Amministratore delegato di Gest. La linea 1 della tramvia ogni anno conta circa 13 milioni di passeggeri che si spostano nella direttrice Firenze - Scandicci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, parte il prolungamento notturno nei week end: chiuderà alle 2

FirenzeToday è in caricamento