rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, in viale Morgagni torna la corsia per i mezzi di soccorso verso Careggi 

Al via la riorganizzazione di Ataf in vista dell'avvio dei cantieri in via Vittorio Emanuele II e via Pisacane

Procedono i lavori della linea 3 della tramvia. Da domani riaprirà la terza corsia di viale Morgagni con l’accensione degli impianti semaforici, corsia che, anche a tramvia in funzione, sarà riservata ai mezzi di soccorso diretti al polo ospedaliero di Careggi. Contestualmente scatterà la riorganizzazione del Tpl urbano in vista dell’arrivo dei cantieri in via Vittorio Emanuele e via Pisacane, in programma a metà luglio. Questi lavori saranno articolati per fasi e in modo da lasciare una corsia aperta per il traffico locale e gli incroci transitabili. 

A seguire, quando sarà terminata la sistemazione di piazza Dalmazia per ospitare i banchi del mercato attualmente collocati in via di Rifredi (che quindi potrà essere utilizzata per la viabilità, per la sosta e per le fermate del trasporto pubblico) inizierà il cantiere in via Corridoni. 

Per quanto riguarda le linee Ataf, il capolinea delle linee 8, 56 e 60 sarà spostato da via Vittorio Emanuele a via Dino del Garbo (tratto fra via Segato e viale Morgagni). Per arrivare al nuovo capolinea i bus percorreranno via Tavanti-via Celso-via Alderotti. Ripartendo dal capolinea di via Dino del Garbo, gli autobus transiteranno in viale Morgagni: da qui la linea 8 proseguirà su piazza Dalmazia-via Corridoni e le linee 56 e 60 su via Mariti. 

La linea 14 in direzione via della Ripa-Il Girone percorreranno tutto viale Morgagni da largo Brambilla a piazza Dalmazia per poi immettersi sulla direttrice via Corridoni-via del Romito. 
Infine le linee 2, 20, 28 e 54 in direzione di via delle Panche e via Reginaldo Giuliani transiteranno in via Tavanti-via Celso-via Alderotti-via Dino del Garbo-via Santo Stefano in Pane. Nella direzione opposta le linee mantengono invariato il loro percorso con fermata in piazza Dalmazia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, in viale Morgagni torna la corsia per i mezzi di soccorso verso Careggi 

FirenzeToday è in caricamento