rotate-mobile

Tramvia: rumori insopportabili anche a finestre chiuse / VIDEO 

La videodenuncia di un residente 

I rumori metallici della tramvia spaventano i residenti che si trovano lungo la futura linea 2, quella che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno. Una videodenuncia di un nostro lettore mostra come i rumori siano acuti nel passaggio tra Via Guido Monaco e Viale Belfiore ma, soprattutto, come questi non vengano quasi per niente attenuati dalle finestre chiuse. Il residente ci tiene a precisare come le sue finestre non siano datate, volendo magari scaricare la colpa su infissi vetusti. Tutt'altro: vetrocamera e guarnizione metallica antispifferi ed antirumore.

Va precisato come segnalazioni simili vennero effettuate anche lungo l'ultima linea aperta, la 3, che è andata a comporre la T1 sommandosi a quella proveniente da Scandicci.

In quel caso l'assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti precisò che erano già previsti interventi per ovviare ai problemi: "Dopo il collaudo, durante il pre-esercizio sarà fatta la molatura dei binari e la lubrificazione con mezzi adeguati. Quindi gli attuali rumori saranno eliminati. Sono previste anche verifiche perché il transito sia silenzioso".

Il passaggio di giorno e a finestre chiuse

Si parla di

Video popolari

Tramvia: rumori insopportabili anche a finestre chiuse / VIDEO 

FirenzeToday è in caricamento