rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: rinviato il nuovo assetto della rotatoria tra via di Novoli e viale Forlanini

La modifica alla circolazione era iniziata il 4 gennaio, marcia indietro dopo il caos di martedì 5 all'uscita del centro commerciale

È stato rinviato a fine mese l’istituzione del nuovo assetto della rotatoria tra via di Novoli e viale Forlanini. È quanto è stato deciso nel corso del coordinamento dei lavori della tramvia che si è svolto ieri, sia a seguito della necessità di ampliare una cameretta dell’acquedotto sia in considerazione delle difficoltà che si sono registrate martedì pomeriggio nell’uscita dal parcheggio del centro commerciale.

Dal 4 gennaio infatti per lavori relativi allo spostamento dei sottoservizi è stato istituito un senso unico in via Ragghianti-via Rastrelli in direzione di viale Forlanini. Pertanto i veicoli in uscita dal parcheggio sotterraneo possono soltanto utilizzare l’uscita verso il viale e questo comporta difficoltà nell’immissione dei mezzi sulla viabilità principale, come appunto è accaduto martedì quando è stato necessario l’intervento della Polizia Municipale.

Il nuovo assetto della rotatoria sarà quindi istituito quando saranno conclusi i lavori in via Ragghianti con il ripristino del doppio senso di marcia, tra una ventina di giorni. Nel frattempo continuano gli interventi sui sottoservizi corso nell’area già occupata dal cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: rinviato il nuovo assetto della rotatoria tra via di Novoli e viale Forlanini

FirenzeToday è in caricamento