rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, ecco i soldi per la linea 4: in arrivo 47 milioni

Intanto nel 2017 è nuovo record passeggeri: “Superati i 14 milioni”

Nuove risorse da Roma per le linee della tramvia di Firenze. Lo comunica Palazzo Vecchio, annunciando la firma del decreto da parte del ministro delle infrastrutture Graziano Del Rio in merito al riparto di fondi per le linee metropolitane e filoviarie di varie aree metropolitane italiane.

A Firenze sono in arrivo dunque ulteriori 47 milioni di euro – linfa vitale per la linea 4, quella che collegherà la Leopolda alle Piagge e poi a Campi e più volte annunciata dal sindaco Dario Nardella - per il sistema tranviario, che si aggiungono a 148 milioni già disponibili (100 dello Sblocca Italia e 48 del Patto per Firenze) e agli 80 milioni di fondi europei per l’ulteriore prosecuzione della linea 2 (verso il polo scientifico di Sesto Fiorentino).

“Un risultato importante e possibile anche perché Firenze ha presentato al ministero progetti pronti per essere cantierati”  dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, che annuncia anche il nuovo record di passeggeri, nel 2017, sulla linea 1 della tramvia: “Per la prima volta superati i 14 milioni di passeggeri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, ecco i soldi per la linea 4: in arrivo 47 milioni

FirenzeToday è in caricamento