rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, presentazione del progetto della linea 4 Leopolda-Piagge

Il sindaco Nardella illustrerà la nuova linea

Il sindaco Dario Nardella, anche in vista del voto del 26 maggio prossimo, punta tutto sulla tramvia. E lo ripete in ogni occasione.

"Le tramvie sono opere fondamentali e a Firenze dimostriamo che le opere pubbliche si possono portare a termine. Al primo punto del mio programma elettorale c'è l'impegno ad andare avanti con le nuove linee, a partire da quella per Bagno a Ripoli e dalla Leopolda-Piagge (che poi prosegurà fino a Campi Bisenzio, ndr)", ha ripetuto il sindaco nei giorni scorsi, presentando i candidati al consiglio comunale delle liste che lo appoggiano.

E proprio il progetto della linea 4 della tramvia Leopolda-Piagge sarà presentato pubblicamente questo sabato, 4 maggio, alle 11 al Teatro delle Spiagge, in via del Pesciolino 26, non lontano dall'attuale fermata ferroviaria de Le Piagge.

In merito alla linea piazza della Libertà - Bagno a Ripoli invece nei giorni scorsi Nardella ha ipotizzato nuovi interramenti-tunnel sui viali destinati al traffico veicolare, sul modello dei tunnel sorti attorno alla Fortezza da Basso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, presentazione del progetto della linea 4 Leopolda-Piagge

FirenzeToday è in caricamento