rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, modifiche al cantiere in viale Belfiore: cambia la viabilità

Via al cantiere per l'attraversamento tramviario dei viali

Procedono i lavori della tramvia. Per quanto riguarda la linea 2, domani, martedì 27 giugno, dalle 21 scatterà la modifica del cantiere in viale Belfiore: iniziano infatti i lavori per la realizzazione dell'attraversamento tramviario del viale, che rimarrà comunque sempre percorribile, anche se con una riduzione delle corsie di marcia. Il tratto interessato è quello compreso fra il sottopasso ferroviario e l’attraversamento pedonale con semaforo.

E' previsto il mantenimento di due corsie veicolari nella direttrice proveniente da viale Redi-via Benedetto Marcello verso Porta a Prato e di due nella direttrice sul lato di via Guido Monaco verso Porta a Prato. Previsti divieti di sosta nel tratti immediatamente dopo il sottopasso ferroviario e la rimozione del semaforo all’altezza del numero civico 50 di viale Belfiore.

Rimanendo sulla linea 2, da oggi, lunedì 26 giugno, prenderanno il via i lavori propedeutici alla realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via della Toscana e via Virgilio (zona Novoli – Parco di San Donato): previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via Caduti di Cefalonia e via Giannotto Bastianelli.

Passando alla linea 3, sempre da oggi, lunedì 26 giugno, in orario notturno (21-6) saranno effettuati i lavori relativi ai sottoservizi (posa di tubazioni della rete gas e dell’acquedotto) nel controviale di viale Strozzi all’altezza di via Dolfi. Fino al 1° luglio nel controviale Strozzi dal numero civico 30 a viale Lavagnini scatteranno divieti di sosta (h24) e restringimenti di carreggiata. Previsti un restringimento di carreggiata anche in viale Strozzi mentre via Dolfi sarà chiusa nel tratto viale Strozzi-via Barbano.

Sempre lunedì 26 giugno è in programma la riapertura al traffico della corsia di via Gianni verso il centro città. Contestualmente sarà aperta l'area sosta nel perimetro della rotatoria, nella direttrice verso Careggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, modifiche al cantiere in viale Belfiore: cambia la viabilità

FirenzeToday è in caricamento