rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, Nardella contro Gest: “Più impegno sui passaggi sincronizzati”

Il sindaco attacca la società che gestisce la tramvia e sulla Ztl alla stazione dice: “Difficile”. 200 posti auto gratuiti a Gavinana

Tramvia e tempi semaforici, temi caldi con l'arrivo sempre più imminente della linea 2, attesa in servizio per Natale. E sulla sincronizzazione dei tempi il sindaco di Firenze Dario Nardella non le manda a dire alla società che gestisce la tramvia.

“Gest deve collaborare per attuare il passaggio sincronizzati dei tram nei punti più cruciali, cioè alla stazione e in viale Belfiore con la futura linea 2 e in piazza Dalmazia”, ha detto questa mattina il sindaco intervistato da Lady Radio.

Non noto molto impegno da parte di Gest, convocherò i vertici nazionali di Ratp perché su questo pretendo una collaborazione completa”, ha rincarato la dose Nardella.

Quanto al traffico intorno alla stazione di Santa Maria Novella, Nardella ha chiuso all'ipotesi di limitare il traffico privato: “Difficile pensare ad una ztl in zona stazione”.

Duecento posti auto gratis alla Coop di Gavinana

Nel corso della stessa intervista il sindaco ha parlato anche dei posti auto alla Coop di Gavinana, in fondo a viale Giannotti: “Abbiamo 200 posti al parcheggio del centro commerciale di Gavinana per i residenti, dalle prossime settimane saranno a disposizione”.

Si tratta di posti auto andati al Comune in base alla convenzione con Unicoop. “Inizialmente pensavamo di darli in affitto a prezzi agevolati ai residenti, ma visto che è in prospettiva l’avvio dei lavori della tramvia in quella zona - ha concluso il sindaco -, li daremo gratuitamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, Nardella contro Gest: “Più impegno sui passaggi sincronizzati”

FirenzeToday è in caricamento