rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, scattano le modifiche alla circolazione a Careggi

A Novoli sarà incrementata la segnaletica per indirizzare i veicoli in uscita dalla città sui percorsi alternativi

Modifiche nei cantieri della tramvia in viale Morgagni nel tentativo di migliorare la viabilità. Le variazioni sono state annunciate ieri dall’assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti. Quest’ultimo ha seguito da vicino la situazione dopo le segnalazioni di appesantimenti sulla circolazione dopo lo spostamento del cantiere sull’altro lato di viale Morgagni avvenuto nel finesettimana. 
In concreto i veicoli in arrivo da Careggi su viale Morgagni saranno obbligati a svoltare a destra su via Santo Stefano in Pane per poi rientrare su viale Morgagni e/o via Alderotti utilizzando via Cesalpino. Questo provvedimento consentirà anche di eliminare un tempo semaforico con un beneficio per i flussi di circolazione. 

NOVOLI - Modifiche anche per il cantiere di via di Novoli, dove sarà incrementata la segnaletica per indirizzare i veicoli in uscita città sui percorsi alternativi via Torre degli Agli-controviale viale Guidoni e via Baracchini-via Baracca. 

STATUTO - Sabato 14 marzo è previsto l’avvio delle operazioni di allestimento del cantiere in via dello Statuto. Preliminarmente saranno effettuate alcune opere propedeutiche alla nuova viabilità predisposta per bypassare il tratto chiuso, tra cui la riasfaltatura di viale dei Cadorna (tratto via Crespi-via dello Statuto) e lo spostamento dei semafori. 

“Per facilitare l’entrata in vigore della nuova viabilità e per dar modo ai cittadini di familiarizzare con gli itinerari alternativi abbiamo chiesto alle imprese di far scattare la chiusura vera e propria della strada sabato 21 marzo” conclude l’assessore Giorgetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, scattano le modifiche alla circolazione a Careggi

FirenzeToday è in caricamento