rotate-mobile
Cronaca

Malore a bordo, si ferma la linea 1 della tramvia

Tra le cause potrebbe esserci stato il caldo

Linea 1 della tramvia momentaneamente interrotta questo pomeriggio, giovedì, intorno alle 14:30, a causa di un malore che ha colpito un passeggero all'altezza della fermata di Porta a Prato.

“Come da prassi generale, ogni volta che succede un episodio del genere il convoglio deve fermarsi nel primo posto sicuro, la persona viene fatta scendere e si attende l'arrivo dei soccorsi. Poi la tramvia riparte”, si spiega dall'azienda.

In tutto la linea 1 è stata quindi ferma per circa 10 minuti, poi all'arrivo dei sanitari, i convoglio hanno ricominciato a circolare regolarmente.

Non si conoscono le generalità del passeggero né, a tutela della privacy, sono state diffuse le cause del malore. Non si esclude però che sia stato dovuto al grande caldo di questi giorni.

All'interno dei Sirio è presente l'aria condizionata, tranne in caso di eventuali guasti.

Va peggio ai passeggeri in attesa alle fermate, che 'ribollono' costretti a ripararsi nella poca ombra delle pensiline o a 'bruciare' al sole dove le pensiline proprio non ci sono, come per esempio alla stazione. (foto twitter, profilo gest tramvia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a bordo, si ferma la linea 1 della tramvia

FirenzeToday è in caricamento