rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: la maggioranza in consiglio comunale boccia la commissione d'inchiesta su Gest

La società è nel mirino della procura che ipotizza il falso in bilancio. Pd, Lista Nardella e IV votano contro la richiesta delle opposizioni

La maggioranza in Palazzo Vecchio ha bocciato ieri pomeriggio, in consiglio comunale, la proposta di istituire una commissione comunale d'inchiesta su Gest, società di gestione della tramvia.

Non è infatti passata in consiglio la delibera proposta dai gruppi di minoranza Fdi, Lega, Fi, gruppo Centro, M5s, Sinistra Progetto Comune e Misto (Andrea Asciuti di Italexit) per chiedere "l'istituzione di una commissione d'indagine per accertare la regolarità e correttezza delle attività amministrative comunali inerenti gli accordi stipulati con il concessionario del servizio tramvia in relazione alla definizione degli oneri di gestione a carico del Comune".

Contrari Pd, Lista Nardella e Iv, voti decisivi della maggioranza nella bocciatura dell'atto.

La delibera era stata proposta qualche giorno prima l'udienza, fissata per il 2 dicembre, davanti al gip dopo la richiesta avanzata a luglio dal procuratore aggiunto Luca Turco di nomina di un commissario giudiziale (per un anno) per Gest, la società che gestisce la tramvia a Firenze.

La procura ipotizza il reato di falso in bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: la maggioranza in consiglio comunale boccia la commissione d'inchiesta su Gest

FirenzeToday è in caricamento