rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, ribaltamento del cantiere di Via Guasti

Dal punto di vista dei provvedimenti di circolazione, sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata

Sono iniziate stamani le operazioni di ribaltamento del cantiere della linea 3 della tramvia in via Guasti, nel tratto da piazza Muratori a piazza Vieusseux. In concreto i lavori si sposteranno sull’altro lato della strada, ovvero lato numeri civici dispari. Sul lato numeri civici pari resterà a disposizione soltanto una corsia in direzione Careggi. 
Dal punto di vista dei provvedimenti di circolazione, sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via Guasti (lato numeri civici pari) mentre l’altra porzione di carreggiata sarà chiusa. Divieti di sosta anche in piazza Muratori (tra via Guasti e via Milanesi e tra via Richa e via Lami). Previsti inoltre restringimenti di carreggiata tra via Guasti e via Milanesi e all’incrocio con via Milanesi. In via Passerini saranno istituiti divieti di sosta e nel tratto via Bandini-via Guasti anche un divieto di transito (come consueto deroga per i frontisti). 

Per i mezzi di soccorso diretti al polo ospedaliero, insieme ai referenti del 118 è stato individuato un percorso consigliato per bypassare l’area di cantiere. Ovvero: piazza Muratori-via Milanesi-via del Palazzo Bruciato-via Pisacane-via Mazzoni-via Vittorio Emanuele II-via Alderotti. L’itinerario sarà indicato da apposita segnaletica. Gli altri veicoli provenienti da via Alderotti e diretti verso piazza Muratori utilizzeranno il percorso via Vittorio Emanuele II (direzione via Trieste)-via Pagnini-piazza Muratori. Le modifiche della viabilità sono a disposizione sulla mappa interattiva dei lavori della tramvia https://maps.comune.fi.it/lavtram/ (impostando la data del 23 luglio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, ribaltamento del cantiere di Via Guasti

FirenzeToday è in caricamento