rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tramvia, la proposta: "Una fermata per Irene Focardi, uccisa alle Piagge"

La donna fu uccisa brutalmente dall'ex compagno

Una fermata della nuova linea della tramvia sarà dedicata a Irene Focardi, la 43enne uccisa dall’ex fidanzato alle Piagge. E’ la proposta di Federico Perugini, candidato consigliere comunale per +Europa. 

Il corpo di Irene Focardi  fu trovato in un sacco nel quartiere delle Piaggea il 29 marzo del 2015. La donna era scomparsa da casa il 3 febbraio dello stesso anno. Secondo l'accusa, Di Martino la uccise nel corso di una lite scoppiata per motivi di gelosia: la colpì con calci, pugni e con un coltello. L’uomo è stato condannato all’ergastolo in secondo grado.

Lo scorso anno era stata dedicata alla donna una targa commemorativa nel luogo del ritrovamento del suo cadavere. 

Irene Focardi: una targa per la donna uccisa dall'ex compagno

Ieri è arrivata la proposta del candidato di + Europa, Federico Perugini, di intitolare una fermata della nuova linea proprio all’ex modella. La linea 4 passerà proprio dalle Piagge, luogo in cui la donna è nata e cresciuta. 

"Il sindaco Nardella - ha fatto sapere Perugini in una nota stampa - ha lanciato giustamente il sondaggio per il nome della linea, che prevede una scelta tra i personaggi storici di Firenze, ma questa fermata dedichiamola ad una cittadina del rione”. 

Tramvia: Nardella lancia il sondaggio per scegliere il nome alla linea 4 

Il candidato al consiglio comunale ha poi parlato dell’importanza dell’infrastruttura per dare ‘riscatto’ ad una delle zone più periferiche della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, la proposta: "Una fermata per Irene Focardi, uccisa alle Piagge"

FirenzeToday è in caricamento