rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: parte la seconda fase di pre-esercizio / VIDEO

Ancora nessuna data ufficiale per il via alla linea 3

In corso da oggi, venerdì 6 luglio, una seconda fase per il pre-esercizio della linea T1 Leonardo (la cosiddetta 'linea 3', cioè il nuovo tratto tra la stazione di Santa Maria Novella e l'ospedale di Careggi, è di fatto un proseguimento della linea 1), a breve percorribile direttamente fino a Careggi.

La linea dal 2 luglio è interessata da un pre-esercizio di almeno 10 giorni deciso dal Ministero dei Trasporti. Da stamani (il termine non è ancora stato definito) il pre-esercizio coinvolge tutta la linea T1, da Scandicci a Careggi.

Tutti i passeggeri ad 'Alamanni Stazione' devono scendere dal tram, che prosegue il viaggio regolarmente fino a Careggi, ma senza persone a bordo. Da Careggi, sempre senza passeggeri, tornerà ad 'Alamanni Stazione' dove riaprirà le porte, per ripartire verso Scandicci.

Per facilitare le operazioni di discesa e per spiegare ai cittadini la fase di pre-esercizio in corso, personale Tramvia Gest è presente alla fermata 'Alamanni Stazione'. L'amministrazione comunale ha annunciato che il pre-esercizio dovrebbe durare fino a metà luglio, ma ancora una data ufficiale per la messa in esercizio al pubblico del tratto stazione-Careggi non c'è.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: parte la seconda fase di pre-esercizio / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento