Cronaca Porta a Prato / Viale Belfiore

Tramvia, scattano i lavori in viale Belfiore / FOTO

Per la Linea 3 verrà creato una sorta di tunnel artificiale realizzato per garantire la protezione dei veicoli in transito a lato del cantiere

Oggi si procederà alla demolizione del cordolo in viale Belfiore propedeutica all'istituzione del senso unico verso Porta a Prato. Le operazioni di rimozione andranno avanti fino a venerdì 29 aprile: appena terminate sarà revocata la corsia in direzione di via Guido Monaco e il viale diventerà a senso unico verso Ponte alla Vittoria. 

Dal 2 maggio prenderanno il via i lavori propedeutici per realizzare l'itinerario protetto per i veicoli provenienti da viale Belfiore e diretti verso viale Fratelli Rosselli o via Jacopo da Diacceto. Il cantiere andrà quindi ad occupare il controviale Fratelli Rosselli, il tratto di Porta a Prato di collegamento tra via della Scala e viale Belfiore (lato edifici) e l'area in corrispondenza dell'intersezione tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto.  Giovedì 28 aprile si sposterà il cantiere sul Ponte Mariti: la viabilità sarà semplicente traslata senza modifiche. Le operazioni scatteranno a partire dalle 10.

Linea 3 - Da oggi sarà chiusa via della Cernaia, nel tratto via dello Statuto-via XXIV Maggio. Termine previsto 30 aprile. Saranno effettuate in orario notturno le operazioni di predisposizione successivemente di montaggio della galleria parassassi in viale Strozzi, in un tratto a due corsie lato vasca. Si tratta di una sorta di tunnel artificiale realizzato per garantire la protezione dei veicoli in transito a lato del cantiere. Quindi per due settimane da mercoledì 27, in orario 21-7, le due corsie interessate saranno chiuse e la circolazione deviata verso viale Lavagnini-via Leone X-via Lorenzo il Magnifico per rientrare in viale Strozzi verso viale Belfiore. 

Nuovi cantieri viale Belfiore


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, scattano i lavori in viale Belfiore / FOTO

FirenzeToday è in caricamento