rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, l'ironia del consigliere sul web: "Finisci la tramvia Nardy!"

Giacomo Trombi, di Firenze riparte a sinistra, lancia un videogame on line dove Nardella affronta le ditte per finire la tramvia, col 'disagio' che cresce e succube di Renzi

"Benvenuti! In questo livello Nardy deve terminare la tramvia, vedersela con perfide ditte, gli umori dei dirigenti del comune, con il disagio in città. Quando sarà insostenibile, dovrà agire, cosa che detesta fare. Ma Nardy ha amicizie altolocate". Inizia così il videogame on line ‘Finisci la tramvia Nardy’, lanciato su internet dal consigliere di Firenze Riparte a Sinistra Giacomo Trombi.

Come un vero videogame, un po’ rudimentale, si vede il sindaco Nardella che deve ‘superare’ i tavoli delle ditte, usando le freccette delle tastiere. Se il sindaco virtuale sbatte contro i tavoli, le ditte se la ridono e il disagio in città aumenta, come segnalato sullo schermo.

Poi entra in gioco Matteo Renzi. "Dario che c***o stai combinando? C’è disagio in città, fai quello che sai fare meglio, fai qualcosa di destra!”, e sullo schermo compaiono le varie opzioni: fai qualcosa di toccante, inaugura qualcosa, scagliati contro una categoria invisa, proponi una grande opera inutile.

A seconda dell’opzione scelta, compaiono i giornali: "Nardella inaugura un sedile!", titola la ‘Gazzetta della notizia’, e via discorrendo altri titoli di giornali sula stessa lunghezza d’onda. Alle inaugurazione però, il merito se lo prende Renzi, con Nardella che accetta la cosa passivamente.

Il consigliere non è nuovo a trovate del genere. Tre anni fa, non era ancora entrato in Palazzo Vecchio, creò una pagina on line dal titolo ‘Prenota anche tu la tua serata sul Ponte Vecchio!’, ironizzando sulla cessione del ponte per la cena della Ferrari.

FOTO - Videogame ironico su Nardella e la tramvia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, l'ironia del consigliere sul web: "Finisci la tramvia Nardy!"

FirenzeToday è in caricamento