rotate-mobile
Cronaca Careggi

Tramvia in viale Morgagni, De profundis per gli alberi abbattuti

Striscioni e fiori appesi alle barriere dei cantieri per commemorare gli alberi caduti

I cittadini si sono ritrovati alle ringhiere dei cantieri allestiti sul viale Morgagni per commemorare gli alberi caduti. Dopo le polemiche delle scorse ore tiene ancora banco la richiesta delle autorizzazioni necessarie per procedere al taglio.
Secondo i comitati la Soprintendenza avrebbe dovuto dare il via libera all'abbattimento visto il "vincolo" cui sarebbero sottoposte le alberature. Da Palazzo Vecchio avrebbero intanto assicurato, verbalmente, la presenza di tutti i documenti necessari.

In Palazzo Vecchio saranno probabilmente discussi i fatti accaduti nelle ultime ore, compresa la vicenda che ha visto coinvolta la consigliera 5 Stelle del Quartiere 5 e per la quale la consigliera Silvia Noferi, accorsa sul posto dopo le chiamate ricevute dai presenti, ha fatto sapere di aver presentato una domanda di attualità in vista del Consiglio Comunale di lunedì.

La capogruppo dei 5 Stelle al Quartiere 5 avrebbe chiesto le autorizzazioni direttamente agli addetti ai lavori presenti sul cantiere, ne sarebbero scaturiti attimi di tensione che hanno portato gli esponenti del Movimento pentastellato a richiedere l'intervento urgente dell'Amministrazione per spiegare chiarire l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia in viale Morgagni, De profundis per gli alberi abbattuti

FirenzeToday è in caricamento