rotate-mobile
Cronaca Careggi / Largo G. Alessandro Brambilla, 3

Tramvia: a gennaio prime prove di Sirio sui binari in Viale Morgagni

Nardella ha incontrato i commercianti: "Sarà l'ultimo Natale con i cantieri"

Le prove dei nuovi Sirio da Careggi a Via Corridoni/Via Vittorio Emanuele II saranno effettuate a gennaio. È quanto è stato deciso ieri nel coordinamento dei lavori della tramvia dopo aver approfondito le problematiche relative alle prove previste delle nuove vetture e al loro impatto sull’attuale circolazione. In un primo momento il tram doveva essere provato prima della fine dell'anno.

Per iniziare la fase di collaudo occorre attivare tutti i semafori come a definitivo (ovvero con la tramvia in funzione) oltre a mantenere in esercizio gli attuali provvisori. Tutto questo comporterà ulteriori rallentamenti sulla circolazione giudicati non compatibili con il periodo prenatalizio e con le attuali condizioni meteorologiche. Per evitare eventuali appesantimenti le prove sono state riprogrammate per gennaio.

Ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine della commemorazione dell'assassinio dei due senegalesi Diop Mor e Samb Modouha incontrato i commercianti di Piazza Dalmazia. "Sarà l'ultimo Natale con i cantieri della Tramvia - ha scritto il primo cittadino su Twitter -. Fra pochi mesi Firenze avrà 3 linee attive #firenzecambia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: a gennaio prime prove di Sirio sui binari in Viale Morgagni

FirenzeToday è in caricamento