rotate-mobile
Cronaca

Tramvia: ironia sul web sulla data di fine lavori

Arriva il "FantaTramvia", gioco a premi per indovinare la prima corsa delle linee 2 e 3. In palio una cena per due

Prevedere la data di conclusione delle opere in Italia (e a Firenze), si sa, è più difficile che vincere un terno al lotto, fra slittamenti e ritardi clamorosi. Talmente difficile che arriva anche la satira a rimarcarlo, grazie ad un gioco a premi. Si chiama “FrantaTramvia” ed è nato da un’idea del sito www.tuttafirenze.it: a vincere sarà chi indovinerà la data di inizio corse delle linee 2 e 3 della tramvia fiorentina.

Un gioco che punta a far rilfettere, con ironia, su una delle questioni che maggiormente attanagliano i cittadini fiorentini; specialmente in un periodo - come quello autunnale - in cui il traffico subisce forti ripercussioni per i lavori nei cantieri della tranvia. Giocare è semplice: basta collegarsi sul sito https://www.tuttafirenze.it/fantatramvia/ e indicare la data in cui si pensa possano partire le linee 2 e 3 della tramvia. Si può vincere una cena per due persone

Ma, come specificato nel bando, non è stato indicato un locale preciso. Paradosso nel paradosso, infatti, gli organizzatori non se la sono sentita di prevedere quale ristorante sarà ancora in attività quando entreranno in esercizio le due nuove linee del tram. Tutto è stato considerato nell'ironico FantaTramvia: persino il fatto che, alla fine dei lavori per le linee 2 e 3, anche il calendario gregoriano possa non essere più in uso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: ironia sul web sulla data di fine lavori

FirenzeToday è in caricamento