rotate-mobile
Lavori in corso / Centro Storico / Via Ventisette Aprile

I cantieri della tramvia fanno traslocare i cassonetti di Alia

Da lunedì 8 saranno allestite nuove postazioni alternative in via XXVII Aprile e Santa Reparata

Saranno chiuse dall’8 gennaio due postazioni dei cassonetti Alia a causa del lavori per la nuova linea della tramvia: si tratta di quelle in via XXVII Aprile angolo San Gallo, e via Santa Reparata angolo via Guelfa.  “Al fine di ridurre il disagio per i cittadini, nella fase di cantiere, ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, dall’8 gennaio saranno allestite postazioni alternative in via XXVII Aprile angolo Santa Reparata e via Santa Reparata a fronte civico 21”, informa Alia. Lo spostamento resterà in vigore, salvo  proroghe e necessità diverse per i cantieri, fino al 06 febbraio 2024 per quella in Santa Reparata e fino a tutto marzo per quella in via XXVII Aprile.  

Le nuove postazioni saranno composte da quattro contenitori affiancati, destinati ai diversi materiali: organico dove conferire gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature; imballaggi dove inserire contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak compreso il vetro; carta e cartone per i rifiuti composti da tale materiale (giornali, riviste, scatole) ed il contenitore per il residuo non differenziabile, dove gettare i rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte. 

Per ulteriori informazioni, è a disposizione il servizio di call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, con i tre numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile), ed il portale, www.aliaserviziambientali.it. 

La segnalazione: “Poggetto discarica a cielo aperto”

Continua a leggere su FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cantieri della tramvia fanno traslocare i cassonetti di Alia

FirenzeToday è in caricamento