Cronaca

Tramvia, partono nuovi cantieri: cambia la viabilità cittadina

Tutte le modifiche in vigore dal prossimo lunedì, 22 agosto

Partono nuovi cantieri per la realizzazione della Linea 2 e 3 della tramvia. A partire dal lunedì prossimo, 22 agosto, cambierà quindi la viabilità, con nuovi provvedimenti per la mobilità cittadina e per il traffico veicolare.

In particolare le modifiche alla viabilità riguarderanno viale Francesco Redi, nel tratto compreso fra viale Belfiore e via del Ponte all’Asse, dove dal 22 agosto al 31 ottobre, sarà ristretta la carreggiata (rimangono due corsie per senso di marcia) per lavori al cantiere B3 della Linea 2.

In viale Redi sarà inoltre istituito il divieto di sosta dal civico 2 al 2E, dal civico 35 all’incrocio con viale Corsica e la chiusura della pista ciclabile. Sarà inoltre istituito un nuovo semaforo all’altezza di via San Jacopino per consentire ai mezzi di operativi di raggiungere il cantiere lato Ferrovia.

Per lavori al cantiere D ed E della Linea 3 invece a partire dal 23 agosto saranno presi provvedimenti viari in via Vittorio Emanuele, via Bini, via Corridoni e Piazza Dalmazia.

In particolare in via Vittorio Emanuele, dall’incrocio con via Bini a piazza Dalmazia, sarà ristretta la carreggiata e istituito il divieto di sosta, divieto che sarà istituito anche in via Bini, lato numeri dispari, per cinque metri a cavallo del civico 9.

Divieto di sosta e restringimento di carreggiata anche in via Corridoni (dall’incrocio con piazza Dalmazia a via Carlo Bini), e in piazza Dalmazia dall’incrocio con via Mariti a quello con via Corridoni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, partono nuovi cantieri: cambia la viabilità cittadina

FirenzeToday è in caricamento