rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Via Luigi Gordigiani

Via Gordigiani: si sposta la recinzione dei cantieri

Da lunedì prossimo, per per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas

Sono terminati i lavori della sede tranviaria in via Gordigiani e da lunedì 23 maggio la recinzione sarà spostata a ridosso dei binari per far posto ai cantieri per la sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas. L’intervento è stato articolato per stralci successivi in modo che il cantiere occupi la strada a tratti lasciando spazi per la sosta dei veicoli.

Il cantiere andrà a interessare la corsia lato edifici che è stata asfaltata dalle imprese impegnate nella realizzazione della tramvia. L’Amministrazione aveva proposto di posticipare la riasfaltatura dopo i lavori programmati di Toscana Energia ma le imprese, per procedure legate alla sicurezza stradale (la corsia è stata infatti aperta al transito anche nel corso dei lavori per la costruzione della sede tranviaria,) hanno ritenuto indispensabile effettuare il rifacimento della pavimentazione.

Pertanto gli addetti di Toscana Energia dovranno procedere a scavare nuovamente la strada per poi ripristinare dopo l’intervento. I lavori saranno effettuati nei mesi di giugno e luglio e inizieranno dal lato di viale Corsica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gordigiani: si sposta la recinzione dei cantieri

FirenzeToday è in caricamento