rotate-mobile
Cronaca

Cantieri: via ai lavori all'incrocio viale Belfiore, Redi, Benedetto Marcello

Domani, lunedì 20, si comincia con lo smontare il cordolo sul viale: ecco tutti gli interventi alla circolazione e i percorsi alternativi

Inizia domani sera, lunedì 20 giugno, la preparazione alle cantierizzazioni in viale Belfiore e nell’area all’incrocio tra lo stesso viale, viale Redi e via Benedetto Marcello. Si inizia con la demolizione degli spartitraffico dei cordoli esistenti. I lavori del cordolo centrale su viale Belfiore saranno effettuati in orario notturno, dalle 21 alle 6.

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione, da domani, lunedì, scatteranno la revoca degli attraversamenti pedonali (con l’individuazione di percorsi alternativi), restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in viale Belfiore, viale Redi, via Cassia e via Benedetto Marcello.

Inoltre, da lunedì 20 a lunedì 27 giugno restringimenti di carreggiata notturni in viale Belfiore (tratto da via Guido Monaco a via delle Porte Nuove) per sistemare la sengaletica.

Linea 3. In vista della riapertura di una corsia in viale Morgagni, da domani lunedì 20 giugno sono in programma in orari notturni divieti di transito e di sosta. Si inizia con il tratto da via Cesalpino a largo Palagi sulla corsia in direzione Careggi. I veicoli potranno usare l’itinerario alternativo: via Cesalpino-via Alderotti.

Da martedì 21 a sabato 25 giugno, sempre do notte, sarà la volta del tratto via Caccini - largo Palagi: sarà istituita una corsia in direzione largo Palagi. Prevista anche la chiusura di viale Pieraccini in corrispondenza dell’incrocio con largo Palagi, nella corsia di destra per i veicoli diretti verso viale Morgagni. Il percorso alternativo per viale Morgagni (direttrice ingresso città) e via Caccini prevede il transito in via Alderotti-via Dino del Garbo-via Santo Stefano in Pane-via delle Panche.

Infine da giovedì 23 giugno i lavori interesseranno viale Morgagni nel tratto via Caccini-via Fra’ Castoro in direzione via Santo Stefano in Pane. I veicoli diretti in viale Morgagni e via Santo Stefano in Pane utilizzeranno l’itinerario alternativo da via Alderotti-via Dino del Garbo.

Sempre per lavori sui semafori (lo smontaggio di un impianto vecchio e il montaggio di uno nuovo) nella notte tra lunedì 20 giugno e martedì 21 (in orario 21-7) sono previsti restringimenti di carreggiata in prossimità dell’intersezione con viale Morgagni (anche divieti di sosta e di transito pedonale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri: via ai lavori all'incrocio viale Belfiore, Redi, Benedetto Marcello

FirenzeToday è in caricamento