rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri tramvia e Pitti: rientro col brivido per il traffico

Rush finale per i lavori. E martedì 9 parte la kermesse alla Fortezza: tutte le informazioni utili

Passate le festività natalizie la città torna lentamente al ritmo regolare di crociera. A far tremare è il traffico, negli ultimi mesi di cantieri della tramvia. In più si sommeranno i disagi derivanti dalle manifestazioni di Pitti Immagine. Più che quello di lunedì 8 gennaio il giorno "X" sarà martedì 9 gennaio, giorno da cui, tra l'altro, sarà modificato l’assetto del cantiere della linea 2 sul Ponte Mariti per ultimare i lavori di sistemazione urbanistica.

In via Mariti sono previsti divieti di sosta (nei pressi dell’intersezione con viale Redi) mentre nel tratto via Buonsignori-viale Redi scatteranno restringimenti di carreggiata con disassamento delle corsie.

Proprio da martedì 9 gennaio andranno avanti fino al 26 gennaio le manifestazioni di Pitti Immagine 2018, che come consueto avranno il loro clou alla Fortezza da Basso. Si inizia il 9 gennaio con Pitti Uomo (fino al 12), a seguire Pitti Bimbo (dal 18 al 20 gennaio) per poi concludere con Pitti Filati (dal 24 al 26 gennaio).

In questa fase sarà solo parzialmente disponibile piazza Bambine e Bambini di Beslan per la sosta/fermata di taxi, navette e trasporto pubblico. Ad integrazione sono state individuate dall'amministrazione comunale, per tale categorie di veicoli, aree disponibili al di là dei cantieri sul lato IGM (via Dionisi, piazza del Crocifisso, via del Pratello e limitrofe). Utilizzabili anche la rampa Spadolini (a disposizione per le operazioni di smontaggio di Pitti Uomo il 12 gennaio e di Pitti Bimbo il 20 gennaio per poi rimanere definitivamente aperta) e il controviale Strozzi.

Clicca qui per tutte le informazioni nel dettaglio sulla viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri tramvia e Pitti: rientro col brivido per il traffico

FirenzeToday è in caricamento