rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Emanuele Orlando

Cantieri: a luglio via ai lavori in via Vittorio Emanuele e Pisacane

La conferma dell'assessore Giorgetti: "Sarà mantenuta aperta una corsia di marcia"

In via Vittorio Emanuele II e via Pisacane a inizio luglio, in via Corridoni non appena sarà terminato l'intervento di sistemazione di piazza Dalmazia. Sono queste le date dell'avvio dei cantieri della linea 3, confermate ieri in consiglio comunale dall'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

"Si tratta degli ultimi cantieri della linea 3, a parte la variante di Valfonda, la cui approvazione avverrà a breve", assicura Giorgetti. I lavori in via Vittorio Emanuele II, in tre fasi, inizieranno sul lato destro verso piazza Dalmazia con lo spostamento dei sottoservizi, a seguire il cantiere sarà ribaltato sull'altro lato per realizzare la sede tranviaria. I lavori di via Pisacane saranno organizzazioni, in quattro fasi, in contemporanea e con la stessa modalità di lavorazione.

"Nel corso della cantierizzazione di via Vittorio Emanuele e via Pisacane - sottolinea l'assessore -, sarà mantenuta aperta una corsia, come pure in via Corridoni dove i lavori inizieranno non appena sarà concluso l'intervento di sistemazione di piazza Dalmazia. Via di Rifredi, dopo i lavori di sostituzione delle tubazioni di Toscana Energia, sarà utilizzata per la viabilità, per la sosta e per le fermate del trasporto pubblico".

Per quanto riguarda viale Morgagni, l'assessore Giorgetti ha precisato che la corsia preferenziale in direzione Careggi tornerà a breve, non appena saranno conclusi i lavori ai semafori. Annunciati infine incontri con esercenti e residenti per siegare più in dettaglio la riorganizzazione del trasporto pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri: a luglio via ai lavori in via Vittorio Emanuele e Pisacane

FirenzeToday è in caricamento