rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, Nardella: "Dal 2018 avremo 38 milioni di passeggeri l'anno"

Questa settimana il varo delle travi del viadotto di San Donato

38 milioni di passeggeri sulle linee tramviarie 1, 2 e 3. Sono queste le stime ripetute dal sindaco Dario Nardella, intervistato al telegiornale regionale di Raitre, sul traffico passeggeri a partire dal 2018, quando in città saranno attive tre linee della tramvia.

"I lavori proseguono secondo i tempi previsti, il 18 febbraio 2018 le linee 2 e 3 saranno terminate. Questo ci consentirà di avere 38 milioni di passeggeri all'anno", ripete il sindaco (la data è stata già annunciata più volte).

Confermato anche l'8 dicembre come data per il completamento del sottopasso Milton-Strozzi, "con un anno di anticipo libereremo dai disagi una zona molto colpita come quella dello Statuto", dice il sindaco.

Questa settima comincerà anche il varo delle travi del nuovo Viadotto di San Donato (linea 2). Venerdì 23, con la fine dei cantieri in una parte di piazza Dalmazia, sarà aperta la nuova area mercatale.

E' stato lo stesso Nardella, a inizio settembre, ad avvertire i fiorentini, dicendo che quest'inverno sarà, dal punto dei vista dei cantieri, "difficilissimo". E se nel primo giorno di apertura delle scuole il traffico ha retto abbastanza bene, altrettanto non si può dire della pioggia dei giorni scorsi, che ha mandato in tilt diverse parti della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, Nardella: "Dal 2018 avremo 38 milioni di passeggeri l'anno"

FirenzeToday è in caricamento