rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, sprint alla Fortezza: il sottopasso potrebbe aprire per l'Immacolata / FOTO

Sopralluogo del sindaco Nardella e dell'assessore Giorgetti al cantiere tra viale Milton e viale Strozzi

In arrivo un importante cambio nella viabilità cittadina. Ieri mattina infatti il sindaco Nardella e l'assessore Giorgetti hanno effettuato un sopralluogo al cantiere della tramvia di fronte alla Fortezza da Basso, quello sui cui si sta lavorando tra viale Milton e viale Strozzi. La novità è che potrebbe essere aperto già il prossimo 8 dicembre, giorno dell'Immacolata. In questa stessa data potrebbe essere riaperta tutta la direttrice Statuto verso Careggi, compreso il sottopasso, aprendo tutta la viabilità in direzione del più importante ospedale cittadino. 

“Inaugureremo l’8 di dicembre il sottopasso Milton-Strozzi alla Fortezza – ha detto il sindaco Dario Nardella al termine del sopralluogo -. Questo sottopasso è una delle opere più importanti e impegnative del progetto tramviario delle linee 2 e 3. E la sua conclusione in un periodo importante come quello natalizio consentirà di facilitare la circolazione in un momento delicato. E’ chiaro che è una tappa, perché aspettiamo il 14 febbraio del 2018 per avere in esercizio tutte e due le nuove linee tramviarie, ma è importante perché cambia la mobilità della città e migliora la città stessa. In superficie, sopra il tunnel, avremo ancora più verde intorno alla Fortezza, una migliore viabilità e uno spazio completamente rinnovato”.

“L’inaugurazione di quest’opera faciliterà tutta la mobilità intorno alla Fortezza – ha detto l’assessore ai lavori pubblici e grandi opere Stefano Giorgetti - ed è una data molto attesa anche per i Centri commerciali naturali che potranno riavere il passaggio delle auto in un periodo, come quello natalizio, fra i più importanti dell’anno per il loro lavoro. E’ un impegno che avevamo preso e che rispetteremo”.

Viale Milton, sopralluogo al sottopasso (fonte Facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, sprint alla Fortezza: il sottopasso potrebbe aprire per l'Immacolata / FOTO

FirenzeToday è in caricamento