rotate-mobile
Cronaca

Il trailer dell’atteso libro di Dan Brown 'Inferno' è stato girato in segreto a Firenze | VIDEO

Il trailer, che vuole essere un’anticipazione su i luoghi ed i misteri trattati nel libro, è stato girato interamente a Firenze, nelle sue location più famose e conosciute: Piazza Duomo, Ponte Vecchio, Salone del 500 e Piazzale Michelangelo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

La regista Lauren Anders Brown ha scelto la piccola casa di Produzione fiorentina Ecoframes. Il trailer, che vuole essere un’anticipazione su i luoghi ed i misteri trattati nel libro, è stato girato interamente a Firenze, nelle sue location più famose e conosciute: Piazza Duomo, Ponte Vecchio, Salone del 500, Piazzale Michelangelo e molte altre. Il video è un omaggio a Firenze, alla sua storia ed alla sua incredibile bellezza che rimane inalterata nei secoli.

Le riprese tenute segrete,  per volere dello stesso autore, si sono svolte a Marzo nel cuore della città. Massima riservatezza è stata tenuta intorno al video che solo oggi viene presentato al grande pubblico in tutto il mondo. Ogni passaggio del video è stato supervisionato dallo stesso Dan Brown, per curare ogni singolo dettaglio in armonia con il romanzo.

Matteo Cichero coordinatore del set afferma: “E’ un grande onore per noi essere stati chiamati per questo video, abbiamo cercato di offrire grazie al supporto del Comune di Firenze e della Toscana Film Commission delle Location uniche ed incredibili che saranno una promozione per la nostra città in tutto il mondo”.  Matteo Giulio Pagliai ed Andrea Poli, gli altri soci di Ecoframes, hanno voluto adoperare solo maestranze e service locali per questa produzione, perché la Toscana è ricca di tecnici e risorse ancora poco sfruttate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trailer dell’atteso libro di Dan Brown 'Inferno' è stato girato in segreto a Firenze | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento