rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Inferno" a Firenze, la magia del trailer proiettato sull'Arno e la serata di Tom Hanks | FOTO / VIDEO

Con la serata del 5 ottobre si è aperta la quattro giorni fiorentina dedicata al lancio e alla presentazione del film Inferno

Uno spettacolo unico, in perfetto stile hollywoodiano: uno schermo d'acqua sull'Arno, vicino a Ponte Vecchio, sul quale è stato proiettato il trailer del film Inferno

IL VIDEO

Tantissimi turisti e fiorentini si sono dati appuntamento sui lungarni per godere dell'evento. La serata del 5 ottobre ha dato il via alla quattro giorni dedicata alla promozione del film di Ron Howard, con protagonista Tom Hanks, che è stato girato nei luoghi più caratteristici di Firenze.

Inferno, schermo d'acqua sull'Arno per il film - ©Mauro Sani

Il 6 ottobre si terrà la conferenza stampa nel salone dei Cinquecento, il 7 il cast si troverà al Forte Belvedere per le foto con lo sfondo di Firenze e l'8 nella magnifica cornice del teatro dell'Opera verrà proiettato in anteprima mondiale il film (che uscirà nelle sale il 13 ottobre).

Sono giorni di grande trepidazione per tutta Firenze sia perchè sarà il palcoscenico di lancio del grande film americano, sia perchè attori e regista passeggiano in città, tra hotel e ristoranti, e quindi è scattata la "caccia al vip" per foto e autografi.

Nessuno può resistere alla bontà del cibo italiano e infatti Tom Hanks con parte del cast ha cenato, il 5 ottobre, in un risotorante tipico fiorentino, la Buca di Mario. Il vincitore di due premi Oscar ha poi salutato, appena uscito dal ristorante, un gruppo di fan esclamando "Peace and love everybody".

Inferno, Tom Hanks & Ron Howard a cena alla Buca di Mario ©Giorgia Gobo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inferno" a Firenze, la magia del trailer proiettato sull'Arno e la serata di Tom Hanks | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento