rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Traffico: tutti i cantieri della settimana

Nuovo asfalto in via Senese, lungarno Aldo Moro e sul Viadotto dell'Indiano

Partendo dalle asfaltature, la prossima settimana sono in programma numerosi interventi. Si inizia con la seconda fase dei lavori in via Senese: da lunedì 18 a venerdì 23 giugno nel tratto via Poccetti-via delle Bagnese sono previsti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri. Sempre da lunedì sono in programma le asfalture in via del Crocifisso del Lume (a seguito di interventi sui sottoservizi): la strada sarà chiusa da via di Villamagna a via Ripalta con deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. Termine previsto 20 giugno.

Inizienno lunedì anche le asfaltature in via Pancaldo (restringimenti di carreggiata e senso unico da via Panciatichi verso via Vasco de Gama fino al 30 giugno), via Maddalena e via Piccagli (con chiusura e deroga per i mezzi di soccorso e veicoli ai passi carrabili fino al 2 luglio). Saranno invece effettuati di notte i lavori di asfaltature sul Viadotto dell’Indiano: da martedì 19 a sabato 23 giugno in orario 21.30-5.30 scatteranno divieti di transito a tratti.

Martedì 19 giugno prenderanno il via anche le asfaltature in lungarno Aldo Moro, largo De Gasperi e via Bernabei: previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta per fasi alterne e successive fino al 5 agosto.

Rimanendo sui lavori stradali, da lunedì 18 giugno in via Pistoiese e nelle strade limitrofe (Corte De’ Manetti, via Frate Elia, via della Sala, via Umbria, via Veneto e via Lucania) sono in programma interventi per la sicurezza stradale. In via Pistoiese saranno istituiti restringimenti di carreggiata, nelle altre strade divieti di transito per fasi fino al 18 luglio.

Infine lunedì 18 giugno prenderà il via l'intervento urgente alla rete idrica in via Romana. A seguire è in programma l'asfaltatura con la chiusura della strada fino al 30 giugno.

Via Bolognese: per lo smontaggio di un ponteggio domenica 17 giugno dalle 3 alle 8 sarà chiuso il tratto via Trento-via Trieste (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).

Piazza Giorgini-via Vannucci: domenica 17 giugno sono in programma alcuni test sulle alberature. Previsti divieti di transito per fasi alterne e successive nella piazza e nel tratto di via Vannucci compreso tra la piazza e via Oriani (orario 8-18).

Via della Sala: inizieranno lunedì 18 giugno i lavori relativi a un nuovo allaccio idrico. Fino al 22 giugno il tratto da via di Brozzi a via San Bonaventura sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).

Via della Quiete: per un allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 18 giugno sarà in vigore un divieto di transito da via di Bellincione a via delle Gore. L’intervento andrà avanti fino al 22 giugno.

Via Baccio da Montelupo-via Empoli-via Poppi: inizierà lunedì 18 giugno la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 23 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via Antonio del Pollaiuolo-via Pietro da Cortona: anche in questo caso si tratta della posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 18 a sabato 23 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.

Piazza Poggi: inizieranno lunedì 18 giugno i lavori relativi all'impianto di illuminazione. In orario 8-18 saranno in vigore restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 28 giugno.

Lungarno Vespucci: per lavori di rifacimento di una volta sottostante la sede stradale lunedì 18 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. L'intervento si concluderà il 30 giugno. 

Via Duccio da Boninsegna-via Bartolommeo della Gatta: per la posa di infrastrutture della telefonia lunedì 18 giugno scatteranno restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 30 giugno.

Via di San Niccolò: per lavori al Museo Bardini da lunedì 18 giugno previsto un restringimento di carreggiata. Termine previsto 15 settembre.

Via Faenza: per lavori edili lunedì 18 giugno il tratto via Sant’Antonino-via Zannoni sarà chiuso dalle 5 alle 9 (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).

Via San Carlo: per effettuare il montaggio di un ponteggio lunedì 18 e martedì 19 giugno scatterà la chiusura della strada in orario 9-17 (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).

Via Ciseri: da lunedì 18 giugno previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri per alcuni lavori edili (orario 8-18). Termine previsto 20 giugno.

Piazza Ottaviani: ancora lavori edili in programma in orario notturno. Dalle 22 di lunedì 18 alle 5.30 di 19 giugno sarà in vigore un divieto di transito. Per i veicoli provenienti da via della Scala obbligo di proseguire in via del Sole.

Borgo Pinti: martedì 19 giugno per lavori edili il tratto via Giusti-via Laura sarà chiuso in orario 9-18 (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). 

Via di San Niccolò: per un trasloco mercoledì 20 giugno il tratto via Mozzi-via dell'Olmo sarà chiuso dalle 9 alle 14 (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).

Via dei Neri: ancora un trasloco in programma mercoledì 20 giugno. Dalle 9 alle 17 la strada sarà chiusa nel tratto via della Mosca-via Don Setti (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). 

Via Maffia: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio da mercoledì 20 giugno nel tratto via Sant'Agostino-via di Santo Spirito sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). Termine previsto 2 luglio.

Via del Ronco Corto: giovedì 21 giugno è in programma il sollevamento di materiali con l'istituzione di un divieto di transito dalle 8 alle 17 (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).

Per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e manifestazioni, martedì 19 giugno per una fiera d'estate saranno chiusi i controviali di viale Europa (con divieti di sosta dalle 15). Mercoledì 20 per una gara podistica in notturna sono previsti divieti di transito ai passaggio in zona Campo di Marte-Coverciano (dalle 20). Giovedì 21 per eventi nell'ambito della celebrazioni del millennio della Basilica di San Miniato via delle Porte Sante sarà chiusa (dalle 17 alle 20.30). Sempre giovedì per una cena di raccolta fondi via di Ripoli sarà chiusa nel tratto via Orsini-via Salutati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico: tutti i cantieri della settimana

FirenzeToday è in caricamento