Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Careggi / Via di Careggi

Incidenti stradali e scavi urgenti: traffico ko in diversi punti della città

Tra le situazioni che creano disagio, un intervento di Publiacqua che rallenterà per due giorni via di Careggi

Tre incidenti, due scavi urgenti e i saggi archeologici su viale Lavagnini. "Sono queste - scrive Palazzo Vecchio in una nota -, le cause alla base delle difficoltà registrate" questa mattina al traffico, anche in corrispondenza dell'area dei lavori propedeutici a quelli per la nuova tramvia sul viale Lavagnini.

L’incidente più grave è avvenuto in via degli Artisti intorno alle 7:50. Si tratta di uno scontro auto-moto con chiusura della strada per soccorso e rilievi fino alle 9 circa. Il centauro è stato portato in ospedale in codice rosso.

Poco dopo le 9 altro incidente dall’altra parte della città, per l’esattezza in viale Guidoni. Il sinistro è avvenuto sul controviale con il coinvolgimento di un’auto e un camion con feriti lievi.  

Due le auto invece coinvolte nel sinistro in via del Gignoro avvenuto intorno alle 9:50. Feriti portati in ospedale in codice giallo e strada chiusa per soccorsi e rilievi con ripercussioni sulla circolazione. La situazione si è regolarizzata poco dopo le 12. Sugli incidenti sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale. 

Passando agli interventi urgenti, questa mattina sono stati effettuati due scavi: il primo in via Ghibellina, da Enel, per un guasto con chiusura della strada all’altezza numero civico 9.

Il secondo, quello che crea più difficoltà, in viale Pieraccini altezza via delle Oblate. Si tratta di uno scavo di Publiacqua per il quale è stato istituito un senso unico alternato gestito da semaforo.

Questo ha creato rallentamenti in via di Careggi con direzione via Bolognese-viale Pieraccini. Per raggiungere Careggi si consiglia di utilizzare via Vittorio Emanuele II-via Alderotti. I lavori salvo imprevisti dovrebbero durare due giorni.

Rallentamenti anche nella zona di viale Lavagnini per i saggi archeologici in corso con chiusura del tratto via Leone X-viale Strozzi in direzione Fortezza.

Oltre ai rallentamenti sullo stesso viale, si sono registrati appesantimenti anche in viale Milton (da Ponte Rosso), in via Lorenzo il Magnifico, in viale Matteotti e nella direttrice da piazza delle Cure verso Ponte Rosso. La circolazione nella zona si è normalizzata intorno 10:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali e scavi urgenti: traffico ko in diversi punti della città

FirenzeToday è in caricamento