rotate-mobile
Cronaca

Pitti, sgombero e cantieri della tramvia: traffico bloccato in città / FOTO

Tanti cittadini postano foto su Facebook: via Baracca, ponte alla Vittoria, piazza Dalmazia e via Bolognese

Traffico bloccato questa mattina in città. "Saranno finite le scuole ma via Baracca è ferma. In 20 minuti ho fatto 100 metri", scrive sconsolata Valeria sul gruppo Facebook 'Traffico Firenze' mentre è in corso uno sgombero di una palazzina occupata di Novoli.

PITTI - Inoltre stamani è cominciato Pitti. E sono tanti gli utenti a lamentare situazioni di forte disagio. "Allarme Pitti invece che allarme meteo. Quando c'è Pitti i pendolari possono stare a casa. A Firenze non si entra", scrive Alessandra dall'A11, in arrivo a Firenze.

TRAMVIA - "Piazza Dalmazia completamente fermi da 5 minuti. Come consiglia il sindaco, lasciate le macchine a casa", scrive Daniele, che prosegue in un altro post: "La chiusura del ponte dello Statuto (per i cantieri della tramvia, ndr) ha bloccato tutta via del Romito, via Corridoni e piazza Dalmazia". Sono in tanti a lamentare la situazione critica di piazza Dalmazia.

"Follia far passate autobus e auto da Corridoni. 30 minuti da Dalmazia alle rampe di via del Romito. Nardella, Giorgetti - scrive Rosanna rivolta a sindaco e assessore ai lavori pubblici -, venite a vedere".

CANTIERI - I nuovi cantieri sono stati aperti in estate proprio pensando alle scuole chiuse, ma la situazione non sembra sotto controllo. Ai cantieri per la tramvia si sono aggiunti i lavori per il rifacimento del sottopasso Foggini della Linea 1 lungo viale Talenti.

TAXI - "Da stamattina Firenze è paralizzata - hanno affermato Cristiano Storchi e Marco Marcucci, rispettivamente responsabile marketing e responsabile Centrale del Radio Taxi 4242 - . Il traffico in tilt praticamente dappertutto, da Careggi a Firenze sud si impiega un'ora e mezza, tanto per fare un esempio. Svolgere il servizio di trasporto passeggeri in queste condizioni è un'impresa ardua".  "Ponte alla Vittoria, Stazione, Careggi, Novoli, via Baracca, viali. Tutta la città è bloccata - sottolineano Storchi e Marcucci -. Il Radio Taxi 4242 ha praticamente tutte le sue auto in strada: quindi non ci si venga a dire che se centinaia di persone non riescono a trovare un taxi, come sta avvenendo purtroppo, la colpa è nostra. Tra cantieri della tramvia, pioggia e Pitti, la situazione è quella sotto gli occhi di tutti".

FOTO - Traffico, città nel caos (14 giugno 2016)

Via Bolognese, traffico bloccato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti, sgombero e cantieri della tramvia: traffico bloccato in città / FOTO

FirenzeToday è in caricamento