rotate-mobile
Cronaca Viale Filippo Strozzi

Traffico: chiuso sottopasso Strozzi, disagi / FOTO

E' stato inaugurato un anno fa

Da questa mattina il nuovissimo sottopasso Strozzi, la cui inaugurazione (il primo giugno 2017) mandò in tilt la viabilità fiorentina, è chiuso al traffico. A giugno già una carreggiata era stata interdetta alla circolazione a causa di lavori dovuti a infiltrazioni di acqua. 

Nella zona della Fortezza (venendo da Piazza della Libertà) si registrano code di autovetture nonostante la città sia deserta (la maggioranza dei fiorentini è ancora in vacanza). 

Il Comune aveva comunicato nei giorni scorsi che dal 20 al 31 agosto ci sarebbe stato un restringimento di carreggiata in Viale Strozzi e Lavagnini per lavori di ripristino del manto stradale. Nessun avviso in merito alla chiusura del sottopasso. 

"Da oggi è in programma l'asfaltatura in Viale Strozzi - ha scritto l'assessore Giorgetti sul suo profilo Facebook - Nell'ambito di questi lavori la ditta effettuerà anche l'intervento nel sottopasso Strozzi-Strozzi dove si sono verificate problematiche causate dal ristagno acque piovane fra l'asfalto drenante e il sottofondo che poi risalgono per capillarità. Per risolvere il problema saranno aumentati i drenaggi al sottofondo in maniera che l'acqua che penetra con le piogge raggiunga i pozzetti con le pompe di sollevamento".

Chiusura sottopasso Strozzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico: chiuso sottopasso Strozzi, disagi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento