rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Cantieri per la tramvia, disagi per il traffico intorno a piazza della Libertà

Intanto l'assessore Giorgetti annuncia il recupero di alcuni posti auto sul lato via Lorenzo il Magnifico

Ancora disagi per gli automobilisti e traffico rallentato intorno a piazza della Libertà, per i cantieri propedeutici ai lavori per la realizzazione del braccio della tramvia che arriverà in piazza San Marco.

Nei giorni, scorsi, soprattutto in occasione del maltempo, il traffico ha subito pesanti rallentamenti, con la situazione migliorata in questi ultimi giorni e soprattutto nelle giornate di bel tempo.

Le foto che vedete sotto sono state scattate nella mattinata di oggi: rallentamenti soprattutto sul lato dell'ingresso in piazza da viale Lavagnini, in direzione del restringimento di carreggiata presente su viale Matteotti.

Da notare che spesso - come può vedere chiunque si trovi a passare dalla zona -, che l'impatto negativo sul traffico aumenta a dismisura a causa di chi lascia parcheggiata l'auto in doppia fila, magari per un tempo limitato ma che contribuisce a restringere ancora di più l'imbuto che già si è creato con la diminuzione delle corsie di marcia (stessa cosa succede sul viale di fronte alla scuola Lavagnini nel pomeriggio, al momento dell'uscita).

Nel frattempo, su Facebook questa mattina l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha annunciato il recupero di alcuni posti auto accanto all'ex parcheggio diventato il 'campo base' per i cantieri, appena arrivati in piazza della Libertà arrivando da via Lorenzo il Magnifico sul lato destro.

C'è ora anche un nuovo attraversamento pedonale. Piccoli accorgimenti per una situazione di cantieri che ci accompagnerà a lungo. Lunedì prossimo, 8 febbraio, da segnare sull'agenda anche un'altra cosa: lo sciopero dei trasporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri per la tramvia, disagi per il traffico intorno a piazza della Libertà

FirenzeToday è in caricamento