menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, Giani: "Zona gialla domenica"

In Toscana i numeri migliorano   

Da domenica la Toscana torna in zona gialla. L'ufficialità arriverà nel tardo pomeriggio ma ormai per il governatore Eugenio Giani il dato è acquisito in sede di ministero della Salute: "Da personalità autorevoli del gruppo tecnico so che verrà portata l'indicazione con parere favorevole per la zona gialla, anche perché i risultati li vediamo, sono oggettivamente sempre in miglioramento", spiega a margine di un sopralluogo all'ospedale di Prato.

"Anche oggi- ricorda- abbiamo 517 contagiati, che sono un numero fra i minori in Italia in proporzione agli abitanti, i posti occupati in terapia intensiva sono sempre più ridotti. Oggi abbiamo un saldo negativo di 61 ricoveri Covid. E poi vi è una condizione anche dal punto di vista epidemiologico che vede il tracciamento arrivato ormai al 100%. Siamo nella condizione di poter fare un'indagine e di sapere chi ha contattato e chi ha incontrato chiunque nel momento in cui un tampone risulta positivo. Sono un pò tutte le condizioni che al gruppo tecnico vanno bene".

L'ingresso in zona gialla avverrebbe da domenica, precisa ancora, "come è lo standard che il ministero e il gruppo tecnico hanno assimilato: con decisione il venerdì e il decreto in serata".

Giani: "Primi vaccini entro fine anno"

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus: 526 nuovi positivi e 6 decessi in Toscana

  • Meteo

    Maltempo: nuova allerta in Toscana

  • Cronaca

    Sedicenne in fuga con l’influencer di TikTok

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento