rotate-mobile
Cronaca

Viaggi: Toscana collegata in treno all'aeroporto internazionale di Fiumicino 

Due corse da e per Pisa e Firenze Campo Marte fino all'aeroporto Leonardo da Vinci

L'Alta Velocità raggiunge per la prima volta l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci. Questa una delle principali novità in vigore da domenica 9 dicembre, dove due nuovi collegamenti AV su Fiumicino Aeroporto da/per Pisa e Firenze Campo Marte si aggiungeranno alle attuali quattro corse da/per Venezia con fermata a Firenze Santa Maria Novella. 

Il collegamento Frecciargento partirà da Genova Piazza Principe alle ore 6.10 e arrivo a Fiumicino Aeroporto alle 10.37 con fermate a Genova Brignole, La Spezia, Pisa 7.50, Firenze Campo Marte 8.42 e Roma Tiburtina (ore 9.54). Il ritorno partirà da Roma Fiumicino alle 19.08 fermerà a Roma Tiburtina alle 19.50, Firenze Campo Marte 21.04, Pisa 21.53, La Spezia e Genova Brignole per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23.40. Tra Fiumicino Aeroporto e Pisa Centrale si impiegheranno solo 2 ore e 42 minuti mentre tra Fiumicino Aeroporto e Firenze Campo di Marte la percorrenza scende ad un’ora e 54 minuti. 

Il nuovo collegamento si aggiunge agli attuali quattro Frecciargento da e per Venezia che, a iniziare dal 18 dicembre, si faranno con il Frecciarossa. Le partenze da Venezia sono programmate alle 5.37 (da Venezia Mestre) e alle 9.25 (da Venezia Santa Lucia) e alle 11.08 e alle 15.08 da Fiumicino Aeroporto con fermate intermedie a Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e Padova. Anticipato alle 6.10 il primo collegamento AV, nuovo Frecciarossa 9685, in partenza da Firenze SMN per Roma con arrivo alle 7.40 e Napoli 9.05. Si avrà così la possibilità dal capoluogo toscano di arrivare nella capitale prima delle 8.00.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi: Toscana collegata in treno all'aeroporto internazionale di Fiumicino 

FirenzeToday è in caricamento