rotate-mobile
Cronaca

Stazione, la Cisl sui tornelli: "Perché ancora non ci sono?"

Annunciati per operativi entro il primo trimestre del 2016, ancora non ci sono

L'ultimo annuncio sulle barriere da mettere all'ingresso dei binari della stazione di Santa Maria Novella era stato fatto a inizio dicembre scorso. "Li metteremo entro il primo trimestre 2016", disse l'amministratore delegato di Grandi Stazioni Paolo Gallo, a Firenze per presentare il nuovo parcheggio della stazione. Siamo ad aprile, e all'ingresso dei binari oggi possiamo spesso assistere al controllo dei biglietti, ma le barriere, o tornelli che dir si voglia, al momento non ci sono.

"Che fine hanno fatto? Perché il controllo viene fatto solo per chi prende i treni alta velocità e non per quelli regionali? Perché è stata ridotta la forza della protezione aziendale di RFI (Rete Ferroviaria Italiana, ndr) a soli 18 agenti ai varchi?". Lo chiede Stefano Boni, segretario generale della Fit-Cisl Toscana. "RFI rispetti gli impegni assunti il 16 novembre 2015 davanti al Prefetto di Firenze di predisporre delle barriere stabili per l'accesso ai binari, con
un maggiore controllo di tutta l'area e un potenziamento del personale addetto alla sicurezza, come già è stato fatto - conclude Boni -, sia nella stazione di Milano che in quella di Roma Termini."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, la Cisl sui tornelli: "Perché ancora non ci sono?"

FirenzeToday è in caricamento