rotate-mobile
Cronaca Novoli

Scuola invasa dai topi, chiusura necessaria per derattizzare

La scuola Vamba è infestata dai topi, la notizia, data in Palazzo Vecchio dal vicesindaco Giachi, ha gettato nello sconcerto l'intera città

Presenza di topi alla Scuola Vamba e all'Ospedale Torregalli, la notizia ha messo in allarme l'intera città ed è stato chiesto un programma di derattizzazione immediato ed efficiente.

"Mi viene riferito - ha reso noto il capogruppo di Forza Italia, Marco Stella -che sono stati trovati escrementi di topi, non è più possibile mandare i bambini a scuola in sicurezza. Il Sindaco in questa città ha chiuso le scuole per un allarme meteo, forse i topi nelle scuole non sono un buon motivo?"

Oltre 300 i bambini presenti nella struttura scolastica che hanno visto un avviso affisso in bacheca relativo al ritrovamento di un topo in palestra che si trova al piano terra accanto alle classi prime e seconde elementari. 

"Anche il piano terra delle elementari va chiuso - sollecita Stella - non solo la materna. Tutta la scuola va chiusa, derattizzata con veleni e i bambini trasferiti in altre sedi. Il Comune non può più minimizzare il problema o circoscriverlo solo ad una parte della scuola. Cosa dobbiamo aspettare? Che i bambini si ritrovino i topi nello zaino? O che qualcuno si ammali?"

L'accusa: "I genitori dei bambini hanno avvertito immediatamente i NAS e non sono stati gli organi preposti a fare la segnalazione. Se la derattizzazione fosse stata fatta immediatamente ai primi avvistamenti di topi, che sembra risalirebbero a luglio, con la scuola completamente senza bambini adesso non ci troveremmo in questa drammatica situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola invasa dai topi, chiusura necessaria per derattizzare

FirenzeToday è in caricamento