rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Novoli

Polizia, topi e sporcizia all’interno dell’ex Il Magnifico di Novoli | FOTO

Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia ha riportato le immagini di topi e sporcizia all'interno della struttura dove vivono centinaia di agenti della polizia

Il  Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia denuncia, per l’ennesima volta, le condizioni in cui vertono le strutture in uso alla Polizia di Stato in provincia di Firenze. E stavolta allega anche delle immagini in cui sono stati immortalati ratti e sporcizia. Al centro della polemica stavolta finisce la maxi struttura di Novoli, l’ex Il Magnifico, complesso dove vivono e mangiano centinaia di uomini in divisa. “Due giorni fa – scrive il Siulp - dato l’indice di degrado in cui verte il complesso immobiliare, alcuni Agenti di Polizia sono riusciti tranquillamente a fotografare l’ennesimo topo che, indisturbato, si aggirava in mezzo al pattume che da mesi dilaga ovunque. Ciò nonostante a tutt’oggi nulla sarebbe stato fatto per allontanare da quegli ambienti la presenza di ratti, notoriamente portatori di malattie”.

Non è la prima volta, infatti giusto un mese fa lo stesso Siulp denunciò un caso analogo negli uffici della Digos, dove un ratto girava indisturbato. “Il problema venne tamponato – scrive il Siulp - con qualche trappola e un po’ di carta topicida (senza prevedere alcun diverso genere di pulizia, disinfezione o derattizzazione degli ambienti)”.
 Per questo il sindacato ora chiede al Questore di Firenze di disporre le misure di pulizia necessarie altrimenti il Siulp si rivolgerà “direttamente all’Autorità Giudiziaria affinché preveda l’intervento della ASL, chiedendo contestualmente la chiusura di tutti quei locali che siano da ritenersi inidonei ed in cui, oggettivamente, la salute dei poliziotti è posta a permanente rischio”.

Topi dentro l'ex Il Magnifico

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, topi e sporcizia all’interno dell’ex Il Magnifico di Novoli | FOTO

FirenzeToday è in caricamento