rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Il figlio di Tognazzi fa tappa al bar di 'Amici miei' e recita la "supercazzola"

Gianmarco ha recitato nella piece di Arthur Miller andata in scena questo fine settimana. E' uno dei protagonisti dell'ultimo film di Gabriele Muccino

Ha avuto migliaia di visualizzazioni il video pubblicato da Gianmarco Tognazzi, figlio di Ugo, sul suo profilo Facebook della sua visita al bar Negroni in via dei Renai. Qui la banda della saga cinematografica "Amici Miei" era solita ritrovarsi, tanto che il Comune di Firenze ha voluto apporre una targa che celebra i film del maestro Mario Monicelli. 

"Che emozione tornare a Firenze e vedere rinascere lo Storico bar Necchi del film “Amici Miei” diventato poi bar Negroni - ha scritto Tognazzi -. Grazie a nostri nuovi Amici Miei: PierLuigi, Francesco, Massimo e Giorgio, per aver ridato vita a questo luogo, ed ora anche quartier generale de La Tognazza". L'attore è passato sabato pomeriggio dal Negroni, questo fine settimana era impegnato al Teatro della Pergola con "Vetri rotti" di Arthur Miller, piece teatrale sull’avvento nazista e dell’orrore dell’Olocausto. Tognazzi è anche uno dei protagonisti dell'ultimo film di Gabriele Muccino (già campione di incassi) "A casa tutti bene". 

L'attore ha celebrato il 'babbo' Ugo recitando un pezzo della celebre scena della 'supercazzola' del conte Mascetti al vigile urbano di Firenze che fu girata proprio in via dei Renai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio di Tognazzi fa tappa al bar di 'Amici miei' e recita la "supercazzola"

FirenzeToday è in caricamento