rotate-mobile
Cronaca Viali / Viale Spartaco Lavagnini

Lavoro, chiusa la filiale Tnt di Viale Lavagnini: "Appello alle istituzioni"

"Si prospetta inoltre la chiusura della filiale di Massa, nei primi mesi del 2014, di Pistoia e Prato in data da definire"

Oggi ha chiuso la filiale Tnt Firenze in viale Spartaco Lavagnini. Per protestare contro questa decisione del gruppo Tnt post Filt Cgil, Fit Cils assieme alle Rsa hanno organizzato un presidio per portare a conoscenza dell’opinione pubblica e delle istituzione della decisione aziendale di chiudere 25 filiali, in Italia, con 854 licenziamenti sul territorio nazionale. Per quanto riguarda la nostra regione gli esuberi sono 254 e a Firenze e provincia riguardano circa 10 lavoratori.

L’impiegata della filiale di viale Spartaco Lavagnini è stata la prima dipendente ad essere messa a casa, perché i 9 lavoratori della sede di Calenzano sono in cassa integrazione a zero ore fino al primo dicembre.

Sulla vertenza Tnt Post si sono espressi anche i consiglieri provinciali Andrea Calò e Lorenzo Verdi che lanciano un appello a sostenere la vertenza a tutti gli enti locali. Rifondazione comunista, per parte sua, nell’esprimere solidarietà ai lavoratori e sostegno alle iniziative di lotta "chiede alla Provincia di Firenze cosa intende concretamente fare per impedire questo massacro sociale compiuto ai danni esclusivamente dei lavoratori". 

“A questi vanno aggiunti altri 40 lavoratori – si legge in una nota sindacale - che andranno in cassa a rotazione da ottobre sino alla fine di dicembre. Si prospetta inoltre la chiusura della filiale di Massa, nei primi mesi del 2014,  di Pistoia e Prato in data da definire. Noi facciamo appello anche alle istituzioni, Comuni e Province interessate sino alla Regione Toscana, perché si possano mettere in campo tutti gli strumenti necessari per la salvaguardia del posto di lavoro e delle professionalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, chiusa la filiale Tnt di Viale Lavagnini: "Appello alle istituzioni"

FirenzeToday è in caricamento