menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Di Salvo (Foto Facebook)

Andrea Di Salvo (Foto Facebook)

Uomo della Pioggia, tifoso viola in posa al posto della statua di Folon

Il post su Facebook: "Trovato l'accordo con Nardella"

In attesa che la sfortunata statua di Folon dell'Uomo della Pioggia (travolta e abbattuta già due volte da altrettante auto) torni al suo posto, l'opera è stata momentaneamente 'sostituita' da un tifoso viola.

"Trovato accordo con il sindaco Nardella, farò l'uomo con l'ombrello di Folon", è il post ironico, corredato da foto, postato da Andrea Di Salvo, professione benzinaio, sul proprio profilo Facebook, a circa un mese dall'ultimo incidente che ha di nuovo distrutto la statua (ha 'resistito' poco più di un anno) posizionata al centro di una rotonda a Firenze Sud, nei pressi dell'Obihall di lungarno Aldo Moro.

Nella foto si vede il benzinaio, lunga barba rossa inconfondibile, cappellino della Fiorentina, al centro della carreggiata, proprio dove era posizionata la stauta: con l'ombrello, naturalmente (anche questo della Viola).

Il post su Facebook è subito diventato virale, con decine e decine di commenti di utenti e amici divertiti dalla posa di Andrea: "Devo solo stare attento alle macchine che non mi schiaccino", ha conlcuso il post Andrea, tifoso sfegatato della Fiorentina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento