rotate-mobile
Cronaca

Fiorentina: fermati 13 tifosi, pianificavano aggressione

Avevano caschi, passamontagna e bastoni: stavano per scagliarsi contro tifosi empolesi a cena in pizzeria

Erano armati di bastoni, caschi, passamontagna, guanti e un manganello telescopico. Un'aggressione studiata nei dettagli da 13 'tifosi' vicini al gruppo '1926 Fiorentina'. La polizia li ha fermati a poche centinaia di metri dalla pizzeria 'Bassa Marea', nella zona industriale di Empoli, dove un gruppo di supporters empolesi si erano trovati per mangiare una pizza.

L'episodio risale alla serata di venerdì. I 13 fermati (tra i quali un minorenne) avevano già precedenti e per questo erano seguiti con attenzione dagli agenti della polizia. Si erano infatti resi protagonisti in passato di due aggressioni contro i tifosi dell'Empoli: in un'occasione avevano preso a schiaffi una ragazza, in un'altra avevano preso a pugni due ragazzini di 17 anni.

Venerdì sera la polizia ha seguito il gruppo fin da Firenze, intervenendo prima che i 13 potessero portare a termine la loro aggressione nei confronti dei tifosi dell'Empoli. Bastoni, caschi e tutto il restante materiale trovato in mano ai malviventi è stato sequestrato.

FOTO - Fiorentina, 13 tifosi fermati prima di aggressione con bastoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: fermati 13 tifosi, pianificavano aggressione

FirenzeToday è in caricamento