rotate-mobile
Cronaca

Testo alla Leopolda: per la prima edizione quasi 10mila visitatori

"È una bellissima prima edizione di Testo" ha affermato Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda e direttore generale di Pitti Immagine

Si è conclusa oggi la prima edizione di Testo, il salone dedicato all'editoria creato da Pitti Immagine che si è svolto alla Stazione Leopolda.

"È una bellissima prima edizione di Testo - ha affermato all'Ansa Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda e direttore generale di Pitti Immagine - Abbiamo vissuto tre giorni in cui la Leopolda è diventata habitat ideale per case editrici, professionisti dell'editoria, scrittori, e per il pubblico dei lettori, un vero contenitore di bibliodiversità".

Poletto spiega che è stata creata "una dimensione di intesa e sinergia tra le case editrici, grandi e piccole. Abbiamo raccolto giudizi positivi sul formato innovativo del salone, sull'aspetto scenico del percorso tra i tavoli degli editori, e al tempo stesso sulla qualità degli eventi in calendario, che hanno avuto una partecipazione di pubblico incredibile". "I risultati di questa prima edizione - conclude - sono promettenti per lo sviluppo futuro di questo nuovo appuntamento dell'editoria a Firenze".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testo alla Leopolda: per la prima edizione quasi 10mila visitatori

FirenzeToday è in caricamento