rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Massima allerta sicurezza in città: in arrivo Mattarella e vertice Nato

Il presidente della Repubblica in città mercoledì, il vertice Nato il 25 e 26 novembre. Il questore Raffaele Micillo: "Proteggiamo oggetti di attrazione, ma no allarmismi". Domani il comitato per la sicurezza

Dopo i terribili fatti di Parigi di venerdì sera, con oltre 120 morti e più di 90 feriti, molti in gravi condizioni, sale l’allerta sicurezza anche a Firenze. Ieri il questore Raffaele Micillo ha fatto un primo punto della situazione, in attesa della riunione del Comitato per la sicurezza, convocato per domani, lunedì.

Il questore ha sottolineato l’impegno massimo delle forze di polizia, in special modo nel sorvegliare tutti i possibili “oggetti di attrazione”, chiedendo però anche di evitare allarmismi. “Proteggiamo tutto ciò che può essere oggetto di attrazione”, ha assicurato.

Particolare attenzione e misure speciali, che saranno annunciate domani, saranno prese per l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Firenze, che sarà in città per la celebrazione dei 150 anni dall’insediamento della Camera dei deputati nel Salone dei Cinquecento, quando Firenze divenne, nel 1865 e fino al 1870, capitale d’Italia. Mattarella sarà anche nominato accademico onorario della Crusca.

Misure straordinarie dovranno essere prese anche per il vertice Nato in Palazzo Vecchio di mercoledì 25 e giovedì 26 novembre. Domani sapremo con più esattezza quali misure saranno prese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massima allerta sicurezza in città: in arrivo Mattarella e vertice Nato

FirenzeToday è in caricamento