rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Piazzale delle Cascine

Terrore alle Cascine, sedicenne aggredita: "Volevano violentarmi"

La polizia sulle tracce degli aggressori

Una sedicenne ha raccontato alle forze dell'ordine di essere stata aggredita e picchiata nella prima serata di lunedì. La giovane ha spiegato alla polizia, che sta indagando sulla vicenda, che gli aggressori volevano violentarla nel parco delle Cascine

Secondo una prima ricostruzione, la minorenne sarebbe stata avvicinata sulla tramvia da due uomini che, dopo averla adocchiata, l'avrebbero aggredita una volta arrivati nel parco delle Cascine. I due individui, dopo averla seguita quando è scesa alla fermata, l'avrebbero colpita con un pugno per stordirla e neutralizzarla e - sempre secondo la narrazione della sedicenne - avrebbero tentato di abusare di lei.

La ragazzina però, seppur terrorizzata, si è difesa con tutte le sue forze e ha iniziato a urlare. I due sarebbero fuggiti nel timore che si fermassero dei passanti. La sedicenne ha quindi avvisato la madre che è subito andata a soccorrerla e si è poi rivolta alla polizia.

Dal racconto della ragazza, questa avrebbe ricevuto degli apprezzamenti dai due uomini sul tram motivo per cui sarebbe scesa alle Cascine nel tentativo di far allontanare gli aggressori. La 16enne avrebbe fornito una descrizione puntuale degli aggressori agli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore alle Cascine, sedicenne aggredita: "Volevano violentarmi"

FirenzeToday è in caricamento