rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Terremoto, Calamandrei: "La situazione si sta facendo piuttosto stressante"

Il sindaco di Impruneta riunisce la Protezione civile. Nardella: "Protezione civile allertata"

Non vengono segnalate criticità dopo le due scosse sismiche di questa mattina. A darne notizia il sindaco della Città Metropolitana, Dario Nardella, che su Twitter scrive: "Al momento nessuna segnalazione di danni a cose o persone. @ProtCivComuneFi allertata". La prima scossa, con epicentro a Impruneta, è stata avvertita alle 5.51.

A questa ne è poi seguita un'altra di magnitudo 2 alle 6:19 - sempre con epicentro Impruneta - a una profondità di 6 km. "La cosa si sta facendo piuttosto stressante. Monitoriamo l'evolversi della situazione, e in mattinata riunione di Protezione Civile", ha scritto a sua volta su Facebook il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei.  

A seguito del sisma il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha aggiunto su Telegram: "Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.3 con epicentro sempre nella zona di Impruneta. Con la sala regionale della Protezione Civile e i Comuni stiamo monitorando costantemente lo sciame sismico, nella giornata di ieri ci sono state circa 40 scosse di lieve entità".  

Cosa fare in caso di terremoto

Immagine 2022-05-10 093055-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Calamandrei: "La situazione si sta facendo piuttosto stressante"

FirenzeToday è in caricamento