rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: dal mercato di Firenze merce alle zone colpite

L'iniziativa di Mercafir e Italmercati su richiesta della Protezione civile

La merce donata dal Mercato di Firenze è stata trasportata questa mattina nell'area del centro Italia colpita dal terremoto, grazie al supporto della Cft, la cooperativa di facchinaggio e logistica. Si tratta della prima consegna che i principali mercati italiani raggruppati nella rete Italmercati si sono impegnati a fare per supportare questa prima fase di ricostruzione. 

Le richieste di approvvigionamento vengono direttamente dalla Protezione Civile e organizzate grazie al Centro Agroalimentare Roma. Nel Consiglio Direttivo del prossimo 15 settembre, Italmercati delibererà il piano per i prossimi mesi a sostegno dell'area terremotata.

"Riteniamo importante sostenere la ricostruzione anche del tessuto sociale di una comunità che oggi, dopo il dolore e i lutti, non ha più nemmeno le piazze, le botteghe, alcun ruolo di aggregazione. In un momento difficile dove anche un'azione quotidiana e semplice come fare la spesa non è possibile, Italmercati e i centri alimentari che rappresenta sono pronti a dare il loro sostegno per tutto il tempo che sarà necessario", commenta Angelo Falchetti, presidente Mercafir e vice presidente Italmercati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: dal mercato di Firenze merce alle zone colpite

FirenzeToday è in caricamento