rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Scossa di terremoto: la terra trema in Mugello

Epicentro tra Borgo San Lorenzo e Vicchio

Alle ore 15.55 scossa di terremoto in Mugello. Il sisma di magnitudo 3.1ha avuto epicentro tra Borgo San Lorenzo e Vicchio a una profondità di circa otto chilometri. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Fortunatamente non si segnalano danni. 

A seguito della scossa di terremoto di questo pomeriggio nel Mugello l’Asl Toscana Centro ha avviato tempestivamente le procedure di allerta per verificare le condizioni strutturali dell’ospedale del Mugello. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco insieme ai referenti del dipartimento di area tecnica aziendale per effettuare i controlli di sicurezza.

Il direttore sanitario dell’Ausl Toscana Centro, dottor Emanuele Gori, insieme alla dottoressa Claudia Capanni, direttore del presidio ospedaliero di Borgo San Lorenzo hanno attivato tutte le verifiche in sinergia con il coordinamento maxi emergenze aziendale.

“Nessun tipo di lesioni strutturali e alcun danno è stato rilevato dai referenti tecnici aziendali e dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo. L’azienda ha attivato il servizio notturno del manutentore per garantire un controllo anche nelle successive ore - ha riferito il dottor Federico Gelli, direttore coordinamento maxi emergenze ed eventi a carattere straordinario di Ausl Toscana Centro".

Terremoto del 2019: i droni sull'area interessata dal sisma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto: la terra trema in Mugello

FirenzeToday è in caricamento